Ultimo miagolio…

A-mici, zietti, ziette, persino voi ferocissimi bau,

questo sarà il mio ultimo miagolio per voi. L’omino dal camice verde sta arrivando, è stato molto buono e nonostante i suoi tanti impegni verrà a casa in modo che io possa lasciare tutto il più serenamente possibile. L’umana voleva scappare via ma alla fine so che resterà e mi addormenterò azzampata a lei. Questa notte abbiamo dormito insieme, l’ho convinta a lasciarmi andare, non è stato facile ma c’è un momento in cui due cuori diversi smettono di preoccuparsi del loro battito e incrociano sentendolo perfettamente quello dell’altro. Succede quando ci si vuole tanto mao. Così mentre l’umana pensava al mio di bene io pensavo al suo incoraggiandola e convincendola.

Sapevate già che purtroppo negli ultimi giorni ero peggiorata ma io non volevo arrendermi così mercoledì sono andata dal mio dottore e ho fatto due zic magici sperando che riuscissero anche questa volta a regalarmi altri giorni meravigliosi ma… non hanno funzionato.

Così ho preso la decisione. È giunto il tempo per me di fare la valigia, non molto grande neh, perché bisogna viaggiare leggeri ma deve essere molto capiente che voglio portarmi tantissime cose…

Innanzitutto tutti i peletti che non ho mai mollato fino alla fine che quelli servono sempre.T

utti i giorni da quando mi sono ammalata perché sono stati tutti ma proprio tutti magici, capaci di farci stare dentro tanta di quella vita bella, vera, profonda, sentita che nessun umano riuscirebbe mai a immaginarsela ma voi a-mici sono certa di sì.Voglio portarmi una lacrima dell’umana, una basterà a ricordarle tutte… voi non avete idea di come avessi sempre la codina inzuppata (per tutti i crocchi… alcune sono finite pure nei vostri pacchettini!!!), voglio portarmi anche tutti i suoi sorrisi, le sue speranze e i suoi forza Elo, e voglio portarmi anche i vostri neh! Che a metterli in ordine sparso ci stanno sicuramente, quelli valgono tantissimo ma ingombrano poco!

Voglio prendere tutto quello che sentirete mentre mi leggerete e tutti i sorrisi che vi ho strappato in questi dieci gattastici anni insieme. Prima metterò nella valigia quelli che vi sono scappati nei momenti difficili, nelle giornate no, quando non pensavate proprio che potesse nascere e invece lì sotto i baffetti nasceva un pizzico di felicità dipinta da sorriso, poi ci metto anche tutti gli altri dei giorni belli che tanto a pressarli bene ce ne stanno un sacco!

E poi ci infilo anche tante altre cose più gattonali, anzi quelle, lo confesso le avevo già preparate perché non si sa mai, nella vita bisogna essere pronti a tutto e figuriamoci se non si fa trovare pronto chi di vite ne ha ben sette!

Comunque mica voglio solo portarvi via tutto neh, voglio anche lasciarvi qualcosina. Il mio profumo, profumo di miao, so già che al momento dei saluti l’umana mi snifferà la testina fra le orecchiette e mi dirà come sempre “che buon profumo di Elodie <3” e lo so perché me lo dice sempre! Poi vi lascio una fusina delle mie, a volume basso così per sentirla dovrete avvicinarvi fino a stringermi al vostro cuore, qualche peletto d’incoraggiamento che i peletti stanno sempre bene dove li lasciamo, e vi lascio anche uno sguardo… il mio, quello di una ragatta che sempre, fino in fondo, ha cercato il buono delle cose, chissà che vi possa tornar utile un giorno!

Vi lascio un grazie, uno solo ma sincero, immenso, puro… per tutto ciò che è stato e per tutto quello che vorrete che continui a essere! E poi naturalmente vi lascio il mio negozietto Sgatto… dove troverete sempre tanto, tanto, tanto di me perché è la mia creatura, nata, pensata, ideata, fusata da me, vi lascio M-Elodie, l’impieGATTINA che si improvviserà vice-capo, vi lascio i miei progetti, i miei sogni e la mia umana pasticciona e vi affido la mia pagina di cui spero continuerete ad aver cura rendendola sempre e solo un angolo spensierato e sorridente! Vi lascio naturalmente anche qualche novità che però non vi miagolerò subito =) così vi rendo un po’ curiosi: per il vostro bene! Vi lascio anche un silenzio che durerà tre giorni, fino a lunedì mattina. Questo più che a voi lo lascio all’umana e a M-Elo che devono un attimo organizzarsi, soprattutto il vice-capo: ha dovuto imparare tutto in pochi mesi e ora dovrà zampettare come miao comanda!

Vi lascio anche dei fazzolettini di carta, perché sinceramente vorrei viaggiare con la mia mezzacodina asciutta <3

E infine vi assegno anche un bel compitino! L’altra volta vi ho chiesto di salutarmi con un sorriso questa volta non mi basta però, perbaffo sto iniziando un viaggio importantissimo ho bisogno di carezze e grattini ma mica li potete scrivere! Sarebbe troppo comodo, io voglio che siano veri, verissimi, anzi… vivi-veri!!! Quindi arraffate i vostri miao e coccolateli a dovere… e voi ragatti speditemi tutto tramite vibrisse così riceverò tutto in tempo reale! Grattinerete loro ma sarà come grattinare me… non è bellissimo? <3

Dimenticavo! Ci ho ripensato, vi lascio anche la valigia, a me non serve: c’è stato tutto nel mio cuoricino e adesso vado che è ora… farò il mio viaggio fino al cuore dell’umana, mi ci intrufolerò dentro e resterò per sempre in lei e forse, forse, un pochino, giusto un pelino, anche in molti di voi perché sapete, in tutti questi anni mi son sentita un pochino anche la vostra gattina, era un po’ come zampettare nella vostra vita, nelle vostre case, nei vostri momenti speciali!

È il momento: chiudo gli occhi e lentamente sprofondo, tanti cuori mi attendono…

Un fusante addio

Sgattosamente sempre e per sempre vostra principessa Elodie

Ps: Umana a te lascio le mie copertine, con profumo e peletti… ti staranno vicino e dormiranno con te ogni volta che lo vorrai <3